Quali sono i vantaggi della chirurgia mini invasiva in medicina veterinaria?

Brevi tempi di intervento
Ritorno a casa in giornata
Niente medicazioni post operatorie
Dolore ridotto al minimo
Nessun collare Elisabettiano
Risultato estetico ottimo
Sivas Zoo - animali esotici, selvatici e da zoo

La chirurgia del coniglio



La videochirurgia mini-invasiva in medicina veterinaria permette, attraverso particolari strumenti, di visualizzare nel dettaglio gli organi interni del paziente, senza dover ricorrere alla chirurgia classica più invasiva. Specialmente per il coniglio, animale particolarmente sensibile nel caso di interventi, questo approccio più dolce, riduce decisamente i tempi di recupero e diminuisce sensibilmente il rischio di problemi nel periodo post-operatorio.

Nella nostra esperienza, attraverso questa tecnica innovativa è possibile oggi eseguire indagini diagnostiche approfondite ed interventi chirurgici come la sterilizzazione per il controllo della riproduzione.

I vantaggi della chirurgia mini invasiva sono notevoli poiché al posto di una chirurgia classica che prevede, a secondo del caso, brecce operatorie anche di notevoli dimensioni, avremo invece dei piccoli fori attraverso i quali anche operazioni chirurgiche complesse potranno essere effettuate sul paziente con una precisione incomparabile ed in tempi sorprendentemente brevi.

Tutto ciò comporta il recupero rapido a vantaggio del paziente coniglio ed un ritorno a casa in giornata.

La nostra struttura dispone di tutta la strumentazione pediatrica specialistica necessaria per un paziente così particolare come il coniglio e si affida all'esperienza chirurgica di medici veterinari esperti.



SCARICA IL PDF



Interventi chirurgici in regime ambulatoriale, Day Hospital, eseguiti in un ambiente accogliente con un ottimo rapporto costo prestazione.
Si riceve su appuntamento - orario segreteria lunedi fino venerdì dalle 9.00 alle 19.00
chiama in segreteria
Tel. +39 338 93 77 957
oppure contattaci via mail
info@chirurgiaveterinaria.com